Un piano tariffario è un'astrazione del listino che può essere soggetto a vincoli. Tale novità introduce una maggiore flessibilità nel definire le metodologie di vendita del proprio "prodotto". Rappresentano degli esempi di piani tariffari i trattamenti di B&B, di HB (half board / mezza pensione) o FB (full board / pensione completa) differenti rispetto al trattamento standard (solitamente b&b) caricato in periodi e rates. La struttura ricettiva può personalizzare le vendite delle camere attraverso i piani tariffari a cui possono essere associati vincoli (Minimum Stay, early booking, last minute, etc.) e condizioni di vendita (not refundable, trattamenti inclusi... etc.), fornendo così una gestione più elastica delle tariffe.
I piani tariffari sono sincronizzabili con tutte le OTA che supportano la gestione delle tariffe tramite piani tariffari (Booking.com, Expedia, e altre) e condizioni.
Il piano tariffario differisce dall'offerta perché può coprire un anno intero mentre l'offerta è in genere specifica per periodi dell'anno (esempio: le festività).
I piani tariffari sono sincronizzabili con tutte le OTA che supportano la gestione delle tariffe tramite piani tariffari (Booking.com, Expedia, e altre) e condizioni.
Il piano tariffario differisce dall'offerta perché può coprire un anno intero mentre l'offerta è in genere specifica per periodi dell'anno (esempio: le festività).