Il Revenue Management System è un sistema utilizzato per analizzare la domanda dei clienti, al fine di ottimizzare l'inventario e la disponibilità dei prezzi massimizzando la crescita dei ricavi. Utilizzando le informazioni giuste, l'RMS elabora strategie di pricing regolando la vendita dei prodotti al cliente giusto, al momento giusto, al prezzo giusto e attraverso il canale di distribuzione giusto.
I software di Revenue Management sono interfacciati ai dati del PMS dell'hotel che, essendo incrociati con l'andamento delle tariffe dei competitors, forniscono informazioni più precise per attuare la migliore strategia di vendita.
L'RMS è, dunque, un sistema dotato di intelligenza in tempo reale e di accurate capacità di previsione in grado di delineare la migliore strategia tariffaria al fine di aumentare le entrate. Quindi, mentre il PMS gestisce la proprietà del Tuo hotel, l'RMS si occupa dei Tuoi profitti.
I software di Revenue Management sono interfacciati ai dati del PMS dell'hotel che, essendo incrociati con l'andamento delle tariffe dei competitors, forniscono informazioni più precise per attuare la migliore strategia di vendita.
L'RMS è, dunque, un sistema dotato di intelligenza in tempo reale e di accurate capacità di previsione in grado di delineare la migliore strategia tariffaria al fine di aumentare le entrate. Quindi, mentre il PMS gestisce la proprietà del Tuo hotel, l'RMS si occupa dei Tuoi profitti.