CRM sta per Customer Relationship Management
Il Customer Relationship Management è un processo essenziale per ogni struttura ricettiva che intende ridurre i costi e incrementare la redditività attraverso il consolidamento della Customer Loyalty. Si tratta di una strategia competitiva, basata sulla capacità di mantenersi in contatto con i clienti effettivi e potenziali, di comprenderne le loro esigenze al fine di poter realizzare la customer satisfaction. Il CRM permette di focalizzarsi su ciò che è veramente importante: il cliente.
Ogni struttura deve progettare una propria soluzione di CRM basandosi su: tipologia di clientela; strategia di marketing; cultura dell'organizzazione
È importante creare una strategia di Customer Relationship Management in quanto significa porre il cliente al centro dell'organizzazione aziendale che, conseguentemente, diventando soddisfatto, è più fedele e maggiormente redditizio.
Grazie a un insieme di programmi software, l'obiettivo principale del CRM è quello di tenere traccia dei propri clienti attuali e potenziali al fine di fornire tutte le informazioni agli addetti al front-office, che potranno gestire al meglio la customer relationship. A tal punto, sarà più semplice e immediato agire con tempestività nelle trattative di vendita.
Il CRM è lo strumento che tutti i venditori dovrebbero utilizzare in quanto fornisce la possibilità di accedere a tutte le informazioni dei clienti e allo storico delle comunicazioni, per creare una consultazione ben organizzata, avere tutto sotto controllo e programmare al meglio le attività future.
"BeMyGuest è un'area CRM per la gestione e la memorizzazione dei dati clienti. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.bemyguest.it"
Ogni struttura deve progettare una propria soluzione di CRM basandosi su: tipologia di clientela; strategia di marketing; cultura dell'organizzazione
È importante creare una strategia di Customer Relationship Management in quanto significa porre il cliente al centro dell'organizzazione aziendale che, conseguentemente, diventando soddisfatto, è più fedele e maggiormente redditizio.
Grazie a un insieme di programmi software, l'obiettivo principale del CRM è quello di tenere traccia dei propri clienti attuali e potenziali al fine di fornire tutte le informazioni agli addetti al front-office, che potranno gestire al meglio la customer relationship. A tal punto, sarà più semplice e immediato agire con tempestività nelle trattative di vendita.
Il CRM è lo strumento che tutti i venditori dovrebbero utilizzare in quanto fornisce la possibilità di accedere a tutte le informazioni dei clienti e allo storico delle comunicazioni, per creare una consultazione ben organizzata, avere tutto sotto controllo e programmare al meglio le attività future.
"BeMyGuest è un'area CRM per la gestione e la memorizzazione dei dati clienti. Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito www.bemyguest.it"