Agenzie di viaggio e tour operator: personalizza le tariffe del tuo hotel e crea piani dedicati con BeMyGuest®
Offrire pacchetti esclusivi per le agenzie di viaggio: definisci una strategia commerciale con BeMyGuest®
Ad esempio, l'hotel può offrire pacchetti personalizzati che includono servizi aggiuntivi come il trasferimento da/per l’aeroporto, i pranzi, le cene, trattamenti in SPA e convenzioni con attività locali. Questi pacchetti possono essere promossi attraverso le agenzie di viaggio e i tour operator per raggiungere un pubblico più ampio. Allo stesso tempo, queste promozioni possono essere inserite nel booking engine dell’hotel come offerte segrete e legate al piano tariffario dedicato all’operatore turistico in modo tale che quest’ultimo sia autonomo nella prenotazione delle stesse dal sito web della struttura ricettiva.
Comunicare in modo efficace con i partner: includi le tariffe FIT e/o Corporate in una e-mail prenotabile da inviare tramite CRO
In questo senso, il Desk Reservation Manager di BeMyGuest® gioca un ruolo importante. La costruzione di preventivi sotto forma di e-mail grafiche prenotabili, infatti, consente all’hotel di inviare le promozioni dedicate agli operatori turistici in maniera del tutto personalizzata: con un click è possibile includere nel preventivo la tariffa al netto delle commissioni pattuite.
Utilizzare i social media e il marketing online per la crescita delle partnership
Con BeMyGuest®, infatti, le offerte e i pacchetti sono condivisibili sui social network grazie ad un apposito link generato automaticamente dal booking engine. Inoltre, l'hotel può utilizzare la pubblicità online per raggiungere un pubblico più ampio e generare maggiori prenotazioni.
Misurare il successo delle partnership con la Business Intelligence di BeMyGuest®
La Business Intelligence di BeMyGuest consente di misurare le performance di ciascuna offerta e/o pacchetto; il CRM, invece, registra la produttività di ciascun partner commerciale in termini di revenue e numero di prenotazioni, al netto delle commissioni stabilite.
Inoltre, è importante chiedere il feedback dei partner e valutare la qualità della partnership nel tempo; un ottimo modo per farlo è l’utilizzo di piattaforme adatte all’invio di questionari di valutazione. BeMyGuest è interfacciato agli Online Reputation System, questo aiuterà l’hotel a identificare le aree in cui migliorare e a mantenere una partnership duratura e di successo.
Conclusioni: i vantaggi delle partnership solide nel settore dell'ospitalità
Se desideri sapere di più su come costruire partnership solide nel settore dell'ospitalità e comprendere come gestirle al meglio, richiedi una demo di BeMyGuest® oggi stesso.