DMC sta per Destination Management Company
Le DMC sono aziende ricettive in possesso di conoscenze e competenze locali per valorizzare al meglio un territorio a livello turistico. Si occupano di sviluppare il turismo del territorio tramite l'organizzazione di eventi con la finalità di generare flussi turistici di incoming.
Si tratta di agenzie localizzate direttamente sul posto stesso, che hanno una conoscenza approfondita del territorio, forniscono prenotazioni alberghiere, trasporti, tour, escursioni, organizzazione ed eventi. Una DMC non è un'agenzia di viaggi, in quanto si limita su una regione o nazione particolare, valorizzandone e promuovendone i territori attraverso strategie di marketing e comunicazione mirate.
Le Destination Management Company stanno acquisendo un ruolo centrale nel settore turistico assicurano la qualità di ogni aspetto dell'esperienza del visitatore, gestendo l'immagine e il valore della destinazione, attraverso processi comunicativi promozionali.
Si tratta di agenzie localizzate direttamente sul posto stesso, che hanno una conoscenza approfondita del territorio, forniscono prenotazioni alberghiere, trasporti, tour, escursioni, organizzazione ed eventi. Una DMC non è un'agenzia di viaggi, in quanto si limita su una regione o nazione particolare, valorizzandone e promuovendone i territori attraverso strategie di marketing e comunicazione mirate.
Le Destination Management Company stanno acquisendo un ruolo centrale nel settore turistico assicurano la qualità di ogni aspetto dell'esperienza del visitatore, gestendo l'immagine e il valore della destinazione, attraverso processi comunicativi promozionali.